Thursday, October 29, 2009

Da Corriere.it: " Cosᬠsta morendo il centro dell'Aquila "

Direttamente da Corriere.it, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Cosᬠsta morendo il centro dell'Aquila
Non sono iniziate ná© le demolizioni ná© le ristrutturazioni. E ora il maltempo puó peggiorare ancora le cose

Saturday, October 24, 2009

Suggerimenti di lettura

Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!

Wednesday, October 21, 2009

Da Corriere.it: "Sará  un hamburger a distruggere il pianeta"

Oggi giornata di ampia e abbondante lettura dei giornali - letto adesso su Corriere.it:
Sará  un hamburger a distruggere il pianeta

Friday, October 16, 2009

Un po' di oroscopi per oggi

Sagittario
In questa giornata non riuscirai a fare a meno dell'aiuto e dei consigli dei tuoi colleghi in ambito lavorativo. In ambito affettivo, sentirai l'esigenza di fare cose nuove e di dividerle con lei. Un consiglio: ogni tanto e' bene uscire fuori dalle regole. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Ariete
In questa giornata le Stelle suggeriscono che dovrai attendere ancora un po' di tempo per ottenere un cambiamento in ambito lavorativo, quindi dovrai stringere i denti e andare avanti. In ambito affettivo, il tuo rapporto con la partner e' in fase di miglioramento. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Leone
In questa giornata potrai chiarirti con un familiare in seguito ad un tuo atteggiamento un po' scontroso. In am bito affettivo, per mantenere questa fase positiva dovrai coltivare il tuo rapporto. In ambito lavorativo, saranno riconosciuti i tuoi meriti ed e' probabile una promozione. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Sunday, October 11, 2009

Da Repubblica.it - Scienza e Tecnologia: "Gmail colpita dagli hacker Rubate 500 password"

Ho trovato una notizia interessante su Repubblica.it - Scienza e Tecnologia, la sottopongo anche a voi...
Gmail colpita dagli hacker Rubate 500 password
SICUREZZA ONLINE (19:09 06/10/2009)

Tuesday, October 6, 2009

Alla scoperta di: AltaVista

AltaVista (che significa "vista dall'alto") è un motore di ricerca ideato dalla Digital Equipment Corporation, uno dei primi motori di ricerca veloci della rete. Venne realizzato nei laboratori di ricerca a Palo Alto, in California che disponevano di elaboratori con CPU Alpha AXP a 64 bit.

Dopo alcune prove all'interno della Digital, il 15 dicembre 1995 Altavista fu aperto al pubblico ed ebbe un successo strepitoso dovuto alla velocità di risposta, praticamente immediata. In un solo anno raggiunse la vetta dei 25 milioni di utenti mensili, superando Excite e Lycos. Le vicende successive non furono tuttavia fortunate, a causa di scelte strategiche non dimostratesi azzeccate e ai cambi di proprietà. Nel 1996 divenne fornitore esclusivo delle ricerche di Yahoo! (sostituito poi da Google). Nel 1998 la Digital venne acquistata dalla Compaq e AltaVista diventò un portale. Alla fine del 2002 ci fu un rilancio con la nascita del primo traduttore automatico nelle principali lingue europee, accessibile a tutti: Babel Fish, primo ad offrire traduzioni in tempo reale di pagine web. Fu anche il primo motore di ricerca di immagini e anche il primo motore di ricerca multilingue. L'ascesa di Google fermò questi tentativi di recupero di fette di mercato.

Nel 2004 Altavista diventò proprietà di Yahoo!, quando questa acquisì Overture, e ne condivise il database.

Fonte: Wikipedia

Thursday, October 1, 2009

Ecco il mio primo post!

Dopo un sacco di tempo sono finalmente riuscito a trovare un po' di tempo per aprire il mio blog online: spero di avere voglia e costanza per tenerlo aggiornato così che i miei (pochissim! ;) lettori possano trovare ogni tanto qualche cosa di interessante da leggere

Gli argomenti che tratterò sul mio blog saranno i più svariati: da post personali a segnalazioni di cose che ho trovato online - ma anche riflessioni e pensieri personali

Oltre a questo voglio anche aiutare chi mi leggerà ad orientarsi nel gran mare di Internet, e dunque periodicamente scriverò articoli e descrizioni su grandi e piccoli "big" della rete

Adesso devo andare - come primo post non c'è male, vero? :)